Ci sono solo due modi di vivere la propria vita: uno come se niente fosse un miracolo; l'altro come se tutto fosse un miracolo.
Albert Einstein

COME FUNZIONA LA MEDITAZIONE

Nella meditazione del suono primordiale si utilizza la capacità delle vibrazioni sonore di avere effetti positivi sul nostro corpo e sulla nostra mente.

Esistono tanti suoni in natura, che hanno un effetto benefico su di noi.

I suoni primordiali, considerati anticamente i suoni fondamentali della natura, vengono utilizzati per diminuire l'intensità dei nostri pensieri, fino ad arrivare a momenti di silenzio riposante e rigenerante.

Suoni primordiali seguono il ciclo della luna.

Partecipando al corso, ricevi uno di questi suoni (mantra) selezionato sulla base del momento e del luogo della tua nascita. Il calcolo per la selezione del suono primordiale viene effettuato nel Centro di Deepak Chopra in California.
Di suoni ne esistono 108, che si ripetono ciclicamente in correlazione con il ciclo lunare.

Calcolando la posizione della luna nel momento della nascita si riesce, quindi, a risalire alla vibrazione corrispondente.

Durante il corso impari a ripetere silenziosamente il tuo mantra personale, favorendo l'esperienza di momenti di pace, di quiete, di pieno benessere.

Uno degli aspetti positivi è che tutto questo avviene senza sforzo, concentrazione o abilità particolari. L'unica cosa che è importante recuperare è la capacità di lasciar andare, di non fare, di essere con se stessi.